RS di Gianluca Rocca è una ditta di rappresentanza che opera da più di 40 anni nel campo delle forniture di materiali siderurgici, nell'ambito edile e geo-tecnico.
L'attività viene avviata nei primi anni settanta da Giovanni Battista Rocca, all'epoca impegnato nell'importazione ed esportazione di materiale ferroso; operando principalmente nel nord Italia in qualità di agente di commercio per grandi e piccoli gruppi, ha contribuito alla loro crescita nel panorama nazionale.
Oggi l'attività prosegue ancora grazie a Gianluca Rocca, figlio del fondatore, dapprima entrato in società nel 2007, per poi prenderne la titolarità nel 2012.
Negli ultimi anni, in linea con lo sviluppo economico e le dinamiche di mercato, RS ha mostrato la flessibilità e la dinamicità necessarie che l'hanno portata a rivolgere l'attenzione a nuovi settori, di fatto implementando la propria attività grazie soprattutto alla diversificazione ed all'ampliamento della gamma dei prodotti trattati.
La RS ha la possibilità di verificare e fornire la miglior qualità ed il miglior prezzo a seconda delle esigenze dei Clienti, in quanto opera in collaborazione con diversi produttori e fornitori senza avere il vincolo di mandati in esclusiva.
Le recenti collaborazioni con studi di progettazione, ed imprese esecutrici di lavori, permettono di offrire inoltre servizi di ingegneria, costruzione e messa in opera, principalmente nei campo delle strutture metalliche e delle opere di consolidamento quali palificazioni - Jet Grouting e diaframmi.